Artigianato Giapponese

Artigianato Giapponese

martedì 16 aprile 2013

IL FILO ROSSO 赤い糸 (AKAI ITO) DEL DESTINO



Voi credete al destino? Io ci credo e c’è una leggenda che mi piace e che trovo molto romantica: la leggenda del filo rosso 赤い糸 (akai ito) del destino, la conoscete?
È una credenza molto diffusa in Giappone, ma che a quanto pare si rifà ad una leggenda cinese.



La leggenda giapponese racconta che fin dalla nostra nascita ciascuno di noi porta legato al mignolo della mano sinistra un filo rosso. Questo filo ci lega alla persona a cui siamo destinati, alla nostra anima gemella, al nostro grande amore. Le due anime sono legate da questo filo, non importa la distanza temporale o spaziale che li divide, niente e nessuno può impedire loro di incontrarsi. Il filo rosso non si può spezzare, né si può tagliare: non si può sfuggire al destino, le due anime sono destinate a stare insieme…

Vi piace questa leggenda? E voi credete al fatto che due persone siano legate da un filo invisibile sin dalla nascita e che siano destinate ad incontrarsi?
 




2 commenti:

  1. Conoscevo questa storia, perchè il mio filo rosso è appeso in un certo senso al Giappone ... hai visto Dolls di Kitano? Là trovi una splendida sequenza dedicata a questa storia... :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Danilo, no Dolls non l'ho mai visto, grazie per il suggerimento e dato che ci sono ti faccio i miei complimenti per il vostro blog e per la vostra pagina facebook...vi seguo già da un pò come vostra fan ;-)

    RispondiElimina